Elenco beneficiari della Carta dedicata a te

La Carta dedicata a te contiene il contributo economico per l'acquisto di beni di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Data :

12 settembre 2024

Elenco beneficiari della Carta dedicata a te

Descrizione

La misura di sostegno è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 3 persone e valore Isee fino a 15.000 euro, residenti nel territorio italiano. Al Comune di Novedrate sono state assegnate 33 carte e l'elenco dei beneficiari è stato stilato da INPS, il Comune ha provveduto a fare dei controlli in merito all'anagrafe e all' indirizzo del nucleo.Per tutelare la privacy l'elenco è pubblicato sotto forma di estratto con il numero di protocollo della DSU dei nuclei familiari beneficiari dal quale è possibile verificare il diritto al contributo (il numero di protocollo DSU è leggibile anche nella dichuarazione Isee).

I soggetti aventi diritto sono individuati direttamente da Inps e il contributo, pari a € 500 viene erogato a partire dal mese di settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento messe a disposizione da Poste Italiane. I beneficiari riceveranno apposita comunicazione da parte del Comune di Novedrate con la quale potranno recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della carta. Per coloro che hanno già ottenuto la carta nel 2023 e ne hanno nuovamente diritto, non sarà necessario  ritirare la carta e l'importo verrà caricato direttamente sulla carta già in loro possesso.

La  carta deve necessariamente essere attivata attraverso un primo pagamento entro il 16 dicembre 2024, pena la non fruibilità della stessa e la decadenza dell'intero beneficio. L'importo accreditato sulla carta deve essere interamente utilizzato entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

elenco beneficiari carta dedicata a te

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 10:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?