Descrizione
Nella giornata di martedì 25 marzo si è verificato un disservizio nella raccolta della FRAZIONE INDIFFERENZIATA (SACCO TRASPARENTE GRIGIO) a seguito di problemi tecnici della ditta appaltatrice e di controlli di conformità effettuati sui sacchi.
Si è determinata una spiacevole situazione di mancato ritiro in alcune zone del paese per la quale è stato concordato il recupero nel giorno
Giovedì 27 marzo 2025 nel corso della mattinata.
Considerato che i controlli hanno evidenziato le seguenti difformità:
- sacchi contenenti rifiuti non consentiti (a causa di mancata differenziazione della plastica, dell’umido, della carta e del vetro-lattine);
- sacchi non regolamentari (è consentito solo l’uso di sacchi trasparenti grigi);
si raccomanda di effettuare il corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati che da programma settimanale vengono ritirati ogni martedì.
Successivamente verrà programmata una campagna di controlli con la ditta appaltatrice Econord che, in caso di sacchi conferiti in modalità non conforme, determinerà il mancato ritiro dei rifiuti, l’apposizione sul sacco di apposito contrassegno indicante la causa della mancata raccolta e la segnalazione all’Amministrazione comunale.
Si confida nella massima collaborazione, ricordando che sul calendario 2025 del Comune di Novedrate sono indicate modalità, tempi e forme di raccolta.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 17:36