PRIMA ASSEMBLEA PUBBLICA

Presentazione del Piano di Governo del Territorio

  Il Comune di Novedrate ha dato avvio al procedimento di redazione degliatti costituenti il Piano di Governo del Territorio (P

Il Comune di Novedrate ha dato avvio al procedimento di redazione degli atti costituenti il Piano di Governo del Territorio (PGT) che sostituirà il vigente Piano Regolatore Generale (PRG).

È stato questo uno dei primi momenti di riflessione per i cittadini di Novedrate di ripensare il territorio in cui abitano, lavorano e trascorrono il tempo libero, fornendo suggerimenti e proposte per cercare di rendere migliore Novedrate.

La partecipazione dei cittadini e delle associazioni è fondamentale per giungere ad una condivisione delle scelte intraprese dal PGT, partendo dagli aspetti positivi/negativi emersi durante gli incontri pubblici.

 

Il giorno 18 giugno 2009, alle ore 21,00, presso la Sala Polivalente sita al piano terra del Comune di Novedrate, in via Taverna, n. 3, si è tenuta la presentazione d’introduzione del Piano di Governo del Territorio.

 

I principali temi trattati nel primo incontro sono stati:

1.

Introduzione al Piano di Governo del Territorio: Documento di Piano, Piano dei Servizi e Piano delle Regole.

2.

Presentazione del GeoBlog: la partecipazione dei cittadini attraverso il web. Illustrazione delle modalità di funzionamento.

3.

Primi spunti di riflessione emersi su Novedrate relativi al sistema infrastrutturale, insediativo ed ambientale.

 

Di seguito si propone la presentazione che è stata proposta al pubblico.

 

 



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate