SCARTISTICAMENTE

Villa Calvi a Cantù dal 2 al 10 aprile 2011

  L’ISTITUTO SUPERIORE STATALE

L’ISTITUTO SUPERIORE STATALE

FAUSTO MELOTTI

LICEO ARTISTICO

 

presenta

LA MOSTRA

 

La creatività degli allievi dell’Istituto

d’Arte nell’uso dei materiali di scarto

 

 

la mostra è aperta tutti i giorni

dalle ore 10.00 alle ore 12.00 • dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 Villa Calvi, Via Roma 8 Cantù, tel. 031. 717235

 

 

Materiali di scarto trasformati, rianimati, riconvertiti, trasfigurati, irriconoscibili,  riempiranno le sale di Villa Calvi, in un percorso che accompagnerà il visitatore attraverso la fantomatica Casa del collezionista che ama circondarsi di cose belle e preziose, particolari e introvabili proprio per la loro unicità.

 

L’Istituto Statale d’Arte “F. Melotti” di Cantù e Lomazzo, ora Liceo Artistico, è lieto di invitare la cittadinanza, gli Istituti scolastici della Provincia di Como e le autorità istituzionali  del territorio, a visitare la mostra SCARTISTICAMENTE, organizzata da studenti e docenti delle classi quarte dell’Istituto nell’ambito del Progetto europeo Comenius.

 

Lo scopo dell’attività, che ha durata biennale, è favorire il senso di appartenenza all’Europa nelle giovani generazioni, favorire l’apprendimento della lingua inglese e la conoscenza della realtà sociale, politica, economica e culturale dello stato partner, attraverso degli scambi culturali tra scuole europee, affini per indirizzi e obiettivi.

 

Gli alunni delle classi quarte, con le opere esposte a Villa Calvi, daranno dimostrazione della grande attività creativa che caratterizza l’Istituto d’Arte da oltre cent’anni.

 

L’esperienza di collaborazione artistico-culturale con la scuola di Budapest nell’ambito del Progetto Comenius, continuerà con il soggiorno in Ungheria di alcuni alunni e docenti del Melotti previsto per il prossimo maggio 2011.

 

 

 



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate