CARTA SCONTO BENZINA

Con la Carta Regionale dei Servizi

  Data l’alta incidenza di abusi che, purtroppo, si sono verificatinell’utilizzo della carta sconto benzina, Regione Lombardia

Regione Lombardia ha introdotto la nuova modalità per usufruire dello sconto sulla benzina utilizzando la Carta Regionale dei Servizi (CRS), già in possesso di tutti i cittadini per accedere ai servizi sanitari e della pubblica amministrazione. Il nuovo sistema consentirà, inoltre, di automatizzare l’intero processo e di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo.

Per ottenere lo sconto, coloro che risiedono nei Comuni confinanti con la Svizzera, dovranno usare la CRS.

Come si richiede il PIN?

Se ancora ne fossi sprovvisto, richiedilo subito presentando la tua CRS e un documento di identità, presso:

l

le ASL (consulta l'elenco degli sportelli scaricando il file .pdf allegato in fondo alla pagina);

l

i Comuni abilitati al rilascio (consulta l'elenco scaricando il file .pdf allegato in fondo alla pagina);

l

le sedi di spazio Regione nei capoluoghi di provincia ed a Legnano.

Se invece fossi già titolare di codice PIN di una Carta Regionale dei Servizi scaduta o in scadenza, dovrai richiederne un altro collegato alla nuova CRS ricevuta.

Solo nel caso in cui la tua vecchia Carta non sia ancora scaduta, potrai ottenere il nuovo PIN, oltre che presso gli sportelli sopra indicati, anche anche accedendo al servizio on line dedicato utilizzando anche i link sotto riportati. Sarà sufficiente inserire la vecchia Carta nel lettore e digitare il relativo PIN.

 

Come si attiva?

Se sei proprietario di un autoveicolo al quale è attualmente associata una Carta Sconto Benzina valida, la tua CRS sarà abilitata in automatico.

Altrimenti, dovrai rivolgerti al Comune di residenza che verificherà in tempo reale i tuoi dati e quelli del veicolo associato.

 

Quanto costa?

Il costo di attivazione prevede una spesa annuale di € 1,50 invece del precedente costo di emissione della Carta Sconto Benzina di € 5,16. L’importo sarà scalato in automatico sul primo rifornimento a prezzo scontato di ogni anno solare e graverà esclusivamente sulla tua CRS. Nulla sarà richiesto ai familiari da te autorizzati.

 

Per tutta la famiglia!

In quanto proprietario dell’autoveicolo e titolare della CRS abilitata allo sconto, potrai segnalare i componenti del tuo nucleo familiare ai quali desideri estendere il beneficio.

Dovrai recarti di persona al Comune di residenza che, previa verifica, abiliterà allo sconto le CRS dei tuoi familiari.

 

per informazioni e attivazioni

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800.030.606

Per eventuali problemi relativi all’abilitazione della tua CRS

come Carta Sconto Benzina

è possibile rivolgersi presso

 

UFFICIO SEGRETERIA del Comune.

unicamente il martedi dalle ore 17 alle ore 19,

il mercoledi e venerdi

dalle ore 10 alle ore 12,30.



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate