SILVIO BERLUSCONI A NOVEDRATE

Il Presidente del Consiglio in visita all'Università E-Campus

  Un lungo applauso ha accolto il Presidente del Consiglio SilvioBerlusoni al suo arrivo a Novedrate accolto da molti cittadini

Un lungo applauso ha accolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusoni al suo arrivo a Novedrate accolto da molti cittadini presenti all’esterno dell’Università E-Campus fin dalle prime ore del mattino.

In visita privata al campus universitario è stato salutato dal presidente della Fondazione Francesco Polidori, dal Sindaco Maurizio Barni, dal Vicesindaco Serafino Grassi oltre che dal rettore Lanfranco Rosati, dal presidente del campus Marco Margarita e il direttore amministrativo prof. Silvio Colombo. e dal Consigliere Regionale del Pdl Gianluca Rinaldin.

Il premier è atterrato in elicottero nel campo da calcio dell’Oratorio S. Giovanni Bosco dal quale poi si è trasferito sulla sua auto blindata e accompagnato dalla sua scorta personale dell’ordine all'ateneo per incontrare gli studenti. Un incontro di più di un'ora seguito in videoconferenza anche dagli universitari della sede umbra e da quelle di Messina e di Roma. Momenti ironici ma anche la rassicurazione circa il valore della laurea intrapresa.

Un evento per l'intera cittadinanza di Novedrate di grande emozione e orgoglio. Silvio Berlusconi ha avuto parole di grande apprezzamento per l'università e per il parco e per Villa Casana.

Una giornata che verrà ricordata riconoscendo gli ottimi rapporti che ormai si sono instaurati tra l'Università e l’Amministrazione Comunale. Tra l’altro molti giovani novedratesi hanno trovato lavoro all'interno dell'ateneo e gli studenti stessi che arrivano a Novedrate in occasione degli esami creano un indotto economico di rilevanza sempre maggiore. L'università insomma è motivo di “ricchezza”, non soltanto culturale.

Molto del merito della crescita dell’Università E-Campus è dell'intero staff dirigenziale, ma una nota di merito va certamente al professor Silvio Colombo che ha dato nuovi impulsi e ha messo tutte le premesse per una grande e dirompente attività.

La voglia di crescita della Ecampus è stata al presidente Silvio Berlusconi dal presidente dell'ateneo Francesco Polidori. «Questa università telematica - ha sottolineato - è una novità per l'Italia, ma in realtà nel mondo esistono da decenni. E bisogna sfatare il luogo comune di un'università di secondo livello. Perché in una società moderna si può e si deve studiare anche utilizzando le più moderne tecnologie. Noi da due anni abbiamo iniziato i corsi: cinque facoltà con migliaia di iscritti. Cresciamo a un ritmo di 350 studenti al mese. Più di dieci al giorno».

La presenza del presidente del Consiglio è stata la riprova che questa di Novedrate è ormai una grande università italiana, che saprà portare sempre più l'Italia nel mondo.



 

26/07/2010 Vai al dettaglio
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A NOVEDRATE
Alcune immagini della visita di Silvio Berlusconi all'E-Campus


Anche se la visita era privata si è trasformata in un grande evento per l'intera comunità novedratese.

26/07/2010 Vai al dettaglio
IL SINDACO BARNI PARLA DELL'UNIVERSITA'
Intervista proposta da Telepadania su Novedrate e il territorio


La visita del Premier è stato un grande evento per l'intera cittadinanza di Novedrate e per noi amministratori. Silvio Berlusconi ha avuto parole di grande apprezzamento per l'Università, per il parco e per Villa Casana. La presenza del presidente del Consiglio è la riprova che questa di Novedrate è ormai una grande università italiana, che saprà portare sempre più l'Italia nel mondo.

Copyright © 2019 Comune di Novedrate