SERATA DI MUSICA PER L'ABRUZZO

Incontro tra la Corale Carpoforiana e il Coro Cant'Abruzzo e il Coro Padre F. Lolli

  Una serata di musica e di solidarietà pro Abruzzo quella che si è svoltasabato 19 giugno nella chiesa parrocchiale Ss

Una serata di musica e di solidarietà pro Abruzzo quella che si è svolta sabato 19 giugno nella chiesa parrocchiale Ss. Donato e Carpoforo.

L'Assessorato alla cultura in collaborazione con la Corale Parrocchiale Carpoforiana hanno organizzato il concerto che ha permesso a due cori abruzzesi di incontrare la comunità di Novedrate.

La serata ha visto l'esibizione del Coro Padre Francesco Lolli di Magliano de' Marsi (in provincia dell' Aquila) diretto dal maestro Marco Di Girolamo, del coro Associazione Corale Cantabruzzo di Villa Sant'Angelo (sempre della provincia dell'Aquila) diretto dal maestro Rosella Pezzuti e infine della Corale Carpoforiana diretta dal maestro Aurelio Caimi.

L'evento ha rinsaldato il rapporto di amicizia che si è creato tra il comune di Novedrate e quello di Villa Sant’Angelo: l'estate scorsa, infatti, il municipio e le associazioni locali hanno organizzato alcuni eventi per raccogliere dei fondi (20 mila euro) destinati all’acquisto di un motocarro.

L’assegno è già arrivato a destinazione da tempo e inoltre il Sindaco Maurizio Barni e il vice Serafino Grassi si sono recati a Villa Sant’Angelo in occasione dell’anniversario del 6 aprile scorso, a distanza di un anno dallo spaventoso sisma che ha ferito profondamente la città dell'Aquila e i paesi limitrofi.



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate