13° EDIZIONE DI PER CORTI E CASCINE

Aperte 110 aziende agricole sparse sul territorio lombardo

  Domenica 16 Maggio 2010 avrà luogo la 13^ edizione di "Per Corti eCascine", evento che propone come ogni anno una stagione di

Domenica 16 Maggio 2010 avrà luogo la 13^ edizione di "Per Corti e Cascine", evento che propone come ogni anno una stagione di animazione nelle campagne lombarde, che si svilupperà per tutto l'anno con un calendario ricco di iniziative proposte dalle 110 aziende agricole ed agrituristiche della nostra regione.

Gli agricoltori accompagneranno i visitatori nel “cuore” delle loro aziende, per far conoscere le tecniche di produzione, di allevamento e di gestione di queste realtà complesse e spesso sconosciute al pubblico. I visitatori avranno la possibilità di degustare e acquistare direttamente i prodotti freschi o trasformati, sia tradizionali che biologici, e partecipare alle iniziative di animazione dedicate a bambini ed adulti.

Anche quest'anno l'offerta sarà ricca e varia: durante la giornata di domenica si potrà scegliere fra 16 itinerari sviluppati tra pianura e montagna, in un parco, lungo un fiume o intorno ad un lago, che fanno capo alle diverse province lombarde.

Il viaggio inizia sul sito www.turismoverdelombardia.it dove tutta l'iniziativa, con gli itinerari e le aziende aderenti, sarà consultabile nella sezione "Per Corti e Cascine", verso la fine del mese di marzo. Ma "Per Corti e Cascine" non finisce il 16 maggio: le iniziative successive, con la descrizione a margine delle aziende agricole e tutte le informazioni utili, saranno in continuo aggiornamento sul sito (sempre nella sezione "Per Corti e Cascine"/appuntamenti futuri).



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate