GEOBLOG

Il Geo-Blog è uno strumento di partecipazione dei cittadini al processo di elaborazione del PGT e della VAS, su mappe accessibili tramite web.

La stesura del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT), avviata dall'Amministrazione Comunale, è un momento di ripensamento generale del disegno del territorio, importane per la gestiione di oggi, ma ancor più per la progettazione delle scelte di domani.

 

La partecipazione dei cittadini, delle associazioni e di chiunque voglia esprimere il proprio punto di vista è fondamentale per definire un disegno condiviso, un sistema di scelte che risponda alle aspettative e una serie di politiche e di azioni che correggano le criticità e sfruttino al massimo le potenzialità del luogo.

 

La partecipazione interessa tutte le fasi del processo di piano, per permettere a tutti di esprimere le proprie opinioni man mano che si avanza con l’elaborazione del PGT.

 

Il sito web del Comune è il riferimento per trovare notizie sempre aggiornate.

 

 

Cos’è un Geo-blog?

 

Il termine “blog” è la contrazione di “web log”, ovvero “traccia su rete”: è un luogo del Web dove è possibile esprimere le proprie opinioni e tenere traccia (log) delle proprie riflessioni e dei relativi commenti dei lettori.

 

Il Geo-blog è un blog geografico, che consente di comunicare sul web idee e opinioni associandole ad una specifica porzione della superficie terrestre (un edificio, una piazza, un parco, ecc.).

 

Il Geo-Blog è uno strumento di partecipazione dei cittadini al processo di elaborazione del PGT e della VAS, su mappe accessibili tramite web.

 

È possibile partecipare attivamente all’elaborazione del Piano di Governo del Territorio iscrivendosi al Geo-Blog dedicato all’apposito indirizzo internet

 

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla Home page