GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR

Domenica 4 gennaio 2009 ore 21.00 salone don Felice Oratorio

Il GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR (GGC) nasce nel 1992, grazie all'iniziativa di Fausto Caravati, volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica Gospel.
Nei 16 anni trascorsi dalla sua nascita il G.G.C. si è esibito in circa di 600 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all'estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.
Il GCC ha eseguito concerti di beneficenza a favore di Amnesty International e altre numerose manifestazioni. Vanta infine diverse partecipazioni a produzioni televisive e discografiche.
Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto i Natale Christmas is Coming accompagnato dall’orchestra d'archi New Garden Pop Orchestra.
Nel giugno 1995 e nell'ottobre 1999 ha partecipato al CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORI JAZZ E GOSPEL "IN...CANTO SUL GARDA" aggiudicandosi, in entrambe le occasioni, il diploma d'oro nella propria categoria.
Nel maggio 2004, è stato premiato come il miglior coro nella categoria Jazz & Spirituals al CONCORSO NAZIONALE di Quartiano (LO).
Nel settembre 1997 è stato pubblicato "The Gospel Train", primo impegno discografico del coro cui è seguita, nel gennaio 1999, l'uscita del primo CD Live "Everybody Let's Praise The Lord", nel Dicembre 2004 Everything I desire che comprende anche un brano eseguito dal coro di voci bianche Blooming Kids. Nel dicembre 2007 il GGC ha presentato l'ultimo CD, Live at Varese Gospel Festival in occasione del 15° anno di attività.
L'ensemble è attualmente composto da 25 coristi accompagnati da una band di 6 elementi diretti da Fausto Caravati.

 

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla Home page