Logo Comune di Novedrate
Comune di Novedrate


Via Taverna 3
22060 Novedrate (CO)
Tel.031.7897711
Tel.031.790316
comune@comune.novedrate.co.it
P.I. 00606860138

lunedì 9 dicembre 2019 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
EVENTI
Home Page> EVENTI > ITALIA – RUSSIA
ITALIA – RUSSIA
Insieme per la Costa d’Avorio
Un appuntamento da non perdere si terrà al Campo Sportivo di Novedrate un torneo di calcio per raccogliere fondi a fav

 

        Un appuntamento da non perdere si terrà al Campo Sportivo di Novedrate un torneo di calcio per raccogliere fondi a favore della Fondazione Iseni y Nervi di Legnano che opera in Costa d’Avorio.

        Sponsorizzata dal Gruppo multinazionale Freudenberg Politex, che proprio a Novedrate ha la sede centrale, la manifestazione metterà a confronto due squadre italiane con una squadra russa. La Nazionale Italiana Sindaci metterà in campo i primi cittadini di Comuni da tutta Italia per affrontare la rappresentativa locale, con vecchie glorie del calcio novedratese e rappresentanti dell’Università telematica eCampus, anch’essa ubicata sul territorio cittadino nell’ex sede IBM. La terza squadra aggiunge alla manifestazione un respiro internazionale: si tratta della squadra di ex studenti dell’Università MFTI di Mosca, che già nel 2009 a Novedrate parteciparono ad un evento analogo, organizzato allora per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.

        Dunque un’atmosfera di festa a Novedrate, con uno scopo benefico: Maurizio Barni e Serafino Grassi, rispettivamente Sindaco e Vice Sindaco, hanno dato il patrocinio alla manifestazione per promuovere la raccolta di fondi da devolvere alla Fondazione che, grazie ai rapporti con il Cardinale Agree, da anni opera in Costa d’Avorio. Già in passato il comune ha devoluto risorse per l’acquisto di macchinari sanitari destinati alle zone povere del paese africano. E quest’anno anche Serafino Grassi si schiererà in campo con i suoi concittadini per dare il suo contributo.

        La squadra russa è ospite dell’azienda novedratese, che oltre ai due siti produttivi di Novedrate, uno in provincia di Matera, uno in Francia e uno negli Stati Uniti, ha anche un’azienda in Russia nella Regione di Nizhniy Novgorod. Rapporti di lavoro quindi con la Russia, ma anche di amicizia. La squadra russa sarà capitanata da Sergey Kolesnikov, presidente del Gruppo TechnoNicol, colosso russo che produce materiali per edilizia, con cui da oltre dieci anni il Dr. Riccardo Sollini, presidente di Freudenberg Politex, ha consolidato il sodalizio basato sui valori di correttezza, fiducia e rispetto reciproco.

        Ma non è tutto, la manifestazione ha anche un risvolto ambientale: a tutti gli spettatori saranno distribuite gratuitamente bottigliette di acqua offerte da Freudenberg Politex per promuovere la raccolta differenziata. L’azienda novedratese è in Europa il maggior produttore di materiali per edilizia realizzati riciclando le bottiglie in plastica che ogni giorno gettiamo nei contenitori di rifiuti. E proprio sulle bottigliette distribuite sarà spiegato come Freudenberg Politex trasforma ogni anno oltre un miliardo di bottiglie in pannelli per isolamento termoacustico. Ma quante ne occorrono per realizzare uno di questi pannelli? Scopritelo, partecipate alla manifestazione Italia - Russia Insieme per la Costa d’Avorio: contribuirete così alla raccolta di beneficienza e leggerete sulle bottigliette la risposta a questo curioso quesito!

 

 allegati
Spaziatore
Scarica file   locandina
Spaziatore
Locandina_2.pdf

Tipo documento: Chrome HTML Document
Spaziatore
Scarica file   Comunicato stampa
Spaziatore
ComunicatostampaPolitex.pdf

Tipo documento: Chrome HTML Document
Spaziatore
Comune di Novedrate - Ver. 1.0 - Copyright © 2019 Comune di Novedrate - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0