EREGATO IL BONIFICO DI 20MILA EURO A VILLA SANT'ANGELO

A conclusione delle iniziative

  Il Sindaco di Villa Sant'Angelo Pierluigi Biondi ha ricevuto nei giorniscorsi il bonifico con la somma di 20

Il Sindaco di Villa Sant'Angelo Pierluigi Biondi ha ricevuto nei giorni scorsi il bonifico con la somma di 20.000 Euro raccolta dal Comune di Novedrate nell'ambito dell'iniziativa "Insieme per l'Abruzzo".

 

Lo scorso dicembre, nel corso della cena natalizia con le Associazioni di Novedrate, il Sindaco Biondi era intervenuto per mostrare le ferite del terremoto che avevano portato morte e distruzione nella sua comunità e per ringraziare per l'aiuto offerto dai Novedratesi.

 

 

Informato della notizia ha dichiarato:

 

«Ringrazio il Sindaco Barni, il Vicesindaco Grassi, la Giunta Comunale, l'Amministrazione Comunale e la cittadinanza di Novedrate per questo grande gesto di solidarietà che ha voluto riservare al nostro Comune, sconvolto dal terremoto dello scorso aprile.

 

Novedrate è il punto più a nord dove sono riuscito a raccogliere fondi di solidarietà e di sostegno per il mio Comune. Ciò mi induce a concludere che è davvero possibile declinare in forma corretta il concetto di federalismo solidale che porta un aiuto concreto ai territori che più hanno bisogno e necessitano di interventi.

 

L'iniziativa "Insieme per l'Abruzzo, organizzata dal Comune di Novedrate, è frutto dell'amicizia nata a Coverciano, in occasione di un incontro con la Nazionale Italiana Sindaci, con Serafino Grassi: grazie a uno strumento aggregativo e di partecipazione come l'Associazione Nazionale Comuni Italiani è stato possibile dar luogo a questa fratellanza tra le Comunità di Novedrate e di Villa Sant'Angelo.

 

L'auspicio è che il Comune di Novedrate possa venire a far visita al nostro paese e sancire questo legame di fratellanza che mi auguro possa durare nel tempo e per il quale, a nome della cittadinanza, esprimo un sincero ringraziamento.»



 

Copyright © 2019 Comune di Novedrate