REGALO DEL COMUNE PER I 18ENNI

La visita al Parlamento a Roma

«Una bella esperienza: la possibilità di visitare il Parlamento, meglio ancora se questa occasione coincide con il compimento

«Una bella esperienza: la possibilità di visitare il Parlamento, meglio ancora se questa occasione coincide con il compimento dei 18 anni» le parole del sindaco Maurizio Barni a commento della trasferta a Roma organizzata dall’Amministrazione Comunale per festeggiare 12 neomaggiorenni della classe 1992.

Sindaco e Vicesindaco hanno offerto la possibilità di guardare da vicino, e anche con occhio diverso, le istituzioni che i giovani vedono ogni giorno trasmesse in televisione oltre a conoscere la sempre affascinante capitale d'Italia.

I ragazzi sono stati accompagnati alla Camera dei Deputati per assistere a una seduta del Parlamento grazie all’appoggio organizzativo che ci garantisce da un paio d'anni l'onorevole leghista canturino Nicola Molteni che hanno incontrato insieme all’altra giovane parlamentare lariana, l’esponente del Partito Democratico Chiara Braga.

Un'occasione unica poter essere fisicamente nelle stanze dove si decide a livello nazionale l’attività del Paese. Un'esperienza che forse i ragazzi affrontano con non piena consapevolezza al momento, ma di cui difficilmente si dimenticheranno

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla Home page